FAQ

Per prenotare il passaggio di un addetto è necessario contattarci entro le 12.30 del giorno in cui si desidera il ritiro della merce.
La creazione di una lettera di vettura on-line non implica il passaggio dell’autista.

Quante se ne vogliono! Anche se per volumi importanti è preferibile pre-allertare il nostro customer service.

Il peso tassabile è il valore maggiore tra il peso effettivo ed il peso volumetrico.
Per il calcolo del peso volumetrico di ogni singolo collo, la formula da seguire è la seguente: altezza (cm) x larghezza (cm) x profondità (cm)/divisore. La somma del peso volumetrico di tutti i singoli colli che compongono la spedizione restituisce il peso volumetrico della spedizione stessa.

Per esempio se si vuole calcolare il peso tassabile di una spedizione destinata ad Hong Kong di kg 45 complessivi, composta da due colli che misurano 60x40x50 ed un collo 30x20x20, il calcolo che si deve fare è il seguente:

collo 1- (60x40x40)/5000=144.000/5000=28,8 kg;
collo 2- (60x40x40)/5000=144.000/5000=28,8 kg;
collo 3-(30x20x20)/5000=12.000/5000=2,4 kg;
Peso volumetrico spedizione=28,8+28,8+2,4=60 kg;
Il peso tassabile, essendo il valore maggiore tra il peso effettivo (45 kg) ed il peso volumetrico (60kg) è di kg 60.

Tutte le volte in cui vengono spedite delle merci nei paesi extra cee. Solo la corrispondenza cartacea viene considerata come documento.

Se il documento è in forma cartacea, non è necessario creare alcuna fattura. Se il documento è memorizzato su un diverso supporto, quale CD-Rom o una chiavetta USB, è necessario accompagnare la merce da una fattura proforma.

Se la spedizione è sparita, probabilmente non più visibile a causa del criterio di ordinamento.
Cliccando sul pallino accanto a “data ldv” o a “ldv spedizione”, è possibile ordinare tutte le proprie spedizioni in ordine crescete o decrescente (a seconda della posizione del vertice del triangolo).
Oppure, è possibile ritrovare subito la spedizione filtrando nel box “data ldv” la data corrente nel formato gg/mm/aaaa.

Entro le 12.30

DAP, acronimo di Delivery at Place, è un nuovo incoterms che va a sostituire il vecchio DDU.
Si riferisce a tutte le spedizioni i cui oneri doganali di importazione sono a carico del destinatario.

I transit time considerano solo i giorni lavorativi dello stato in cui è presente la spedizione.
vengono esclusi dal conteggio i giorni lavorativi settimanali (in Italia ad esempio il sabato e la domenica) e le festività locali/nazionali (Ex. S. Ambrogio a Milano, il Primo Maggio).

La tracciatura non è disponibile per tutte le spedizioni postali.

Quando la finalità dell’esportazione è la vendita.

Viene calcolato applicando la percentuale del mese corrente, e dello specifico servizio, al costo della spedizione IVA esclusa.

Per tutte le consegne standard, la spedizione può essere consegnata dalle ore 09.00 alle 19.00.

Le nostre FAQ non hanno risolto il tuo problema?

Puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Vuoi essere sicuro?

Affidati ai nostri professionisti per garantire alle tue spedizioni la nostra affidabilità in Italia e nel Mondo.

Contattaci direttamente

Se hai una richiesta specifica che ci vuoi sottoporre puoi usare il form qui sotto per contattare i nostri uffici.

Richieste commerciali

Scrivici per diventare nostro cliente, per richiedere preventivi e ricevere offerte spot.
Indirizzo Email: commerciale@extsrl.it

Richieste di ritiro dall’Italia e dal mondo.

Per richieste di ritiro di reso merce o dai vostri fornitori, per vostro conto
Indirizzo Email: ritiri@extsrl.it
Per richieste di importazioni per vostro conto dall’Europa o da tutto il monto
Indirizzo Email: import@extsrl.it
Per maggiori informazioni visitate la pagina ritiri-portiassegnati.

Richiesta Materiale

Scrivici per richiedere materiale di consumo (flyers, tasche, bollettini) specificandone la quantità richiesta per ogni unità.
Indirizzo Email: materiale@extsrl.it

Bolle Doganali

Per richiedere e ricevere le vostre bolle doganali.
Indirizzo Email: bolledoganali@extsrl.it